Emergenza smog si fermano solo i diesel euro 2

La situazione del clima è migliorata, tanto da non permettere l'entrata in vigore di misure più restrittive.

Emergenza smog si fermano solo i diesel euro 2
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog si fermano solo i diesel euro 2 a Torino oggi, mercoledì 21 febbraio.

Emergenza Smog

Grazie al miglioramento delle condizioni meteo oggi, mercoledì 21, a Torino il blocco del traffico sarà limitato soltanto ai veicoli diesel fino agli euro 2. Il livello di inquinamento in città, infatti, da alcuni giorni è decisamente rientrato nei limiti  stabiliti, tanto da non rendere, dunque, necessaria l'applicazione di misure più restrittive, al fine di tutelare la salute dei cittadini.

La viabilità

Per la giornata  di oggi, quindi, dalle 8 alle 19 non potranno circolare i veicoli adibiti al trasporto di persone. Dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19, invece, non potranno circolare i mezzi adibiti al trasporto di merci. Oltre ai diesel fino ad euro 2 la circolazione sarà come sempre limitata anche per i veicoli  euro 0 a benzina, gpl e metano.

La situazione

Diversi Comuni dell'area metropolitana stanno applicando l'ordinanza che limita la circolazione delle auto per tutelare la salute dei cittadini, contro lo smog. Tra quelli principali del nostro territorio ci sono Settimo, Venaria, Chivasso. Rispetto ad alcune settimane fa, comunque, la situazione è decisamente migliorata. Lo smog, infatti, è calato, non costringendo, quindi, gli automobilisti a diversi disagi, proprio a causa del blocco.

Seguici sui nostri canali