Esame di maturita' Oggi la seconda prova

Per il classico la versione di greco con Aristotele.

Esame di maturita' Oggi la seconda prova
21 Giugno 2018 ore 09:18

Esame di maturita' Oggi la seconda prova

Esame di maturita'

E' cominciata questa mattina, giovedì 21 giugno, la seconda prova scritta dell'esame di maturità. Dopo il tema di italiano, che ha caratterizzato la giornata di ieri, dunque, anche gli studenti del chivassese e del settimese stanno affrontando la prova specifica, per ogni istituto superiore.

La prova

Aristotele, ed in particolare l'Etica Nicomachea è  il tema della versione di Greco che  stanno affrontando gli studenti del Liceo Classico. I maturandi del liceo Scientifico, invece, dovranno fare i conti con la prova di matematica. Gli allievi avranno a disposizione dalle 4 alle 8 ore per poter completare la loro prova. Questo a seconda delle diverse discipline che caratterizzano i vari istituti superiori che sono impegnati con gli esami.

Il calendario

Lunedì 25 giugno si svolgerà la terza prova scritta, per ogni disciplina. Poi gli studenti dovranno prepararsi per affrontare l'interrogazione orale, a conclusione, dunque, dell'importante ciclo di studi. Complessivamente in Italia sono circa 500 mila gli studenti che stanno affrontando la prova di maturità. Uno scoglio assolutamente importante, al termine di cinque anni di Superiori.  L'attesa, al termine delle prove scritte, quindi, sarà quella di scoprire la data dell'orale, in base anche alla lettera che verrà "sorteggiata" per l'inizio.