Cronaca
verolengo

Escrementi sotto i portici: «Intollerabile»

La rabbia dei residenti.

Escrementi sotto i portici: «Intollerabile»
Cronaca Chivasso, 28 Maggio 2022 ore 05:52

C’è tanta rabbia nelle parole dei residenti che lunedì mattina, percorrendo il portico di corso Delio Verna per accompagnare i propri figli o nipoti a scuola hanno visto gli escrementi di un cane.

Escrementi sotto i portici

«E’ veramente una situazione inaccettabile quella che viviamo a Verolengo, questi padroni di cani andrebbero multati. Non è possibile usare il portico come un bagno e non raccogliere. Ci sono anche i cestini dove buttare», tuonano alcuni alla vista della cacca».
Una situazione che da anni si denuncia in paese tant’è che, sempre in quella parte di Verolengo, un residente aveva esposto dei cartelli con scritte, anche molte dure, nei confronti di chi non raccoglieva gli escrementi del proprio animale. Messaggi che però sono passati inosservati perché nella quotidianità è facile trovare questi «regalini» in giro per il paese.

Più controlli

«E’ giunto il momento di incrementare i controlli anche attraverso la videosorveglianza - spiegano alcuni cittadini - I portici sono sempre sporchi, anche l’assenza dell’illuminazione fa si che si creino questi episodi. Più controlli, più multe».
La rabbia è tanta a Verolengo e la popolazione chiede più decoro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter