Escursionista cade e si procura un trauma facciale

L'uomo è scivolato nei pressi del Forte San Moritio, nel Vallone del Sellery, comune di Coazze.

Escursionista cade e si procura un trauma facciale
Pubblicato:

Escursionista cade e si procura un trauma facciale: recuperato dai soccorsi. Si è conclusa intorno alle 00.30 di questa mattina, domenica 9 febbraio, l’operazione come spiegano i colleghi di NotiziaOggi.it.

Escursionista cade e si procura un trauma facciale

Escursionista cade e si procura un trauma facciale: recuperato dai soccorsi. Si è conclusa intorno alle 00.30 di questa mattina, domenica 9 febbraio, un’operazione condotta dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per ricuperare un escursionista infortunato nei pressi del Forte San Moritio, nel Vallone del Sellery, comune di Coazze (To).

Recuperato dai soccorsi

Intorno alle 18.30 di ieri, sabato 8 febbraio, l’uomo scendeva dal rifugio Fontana Mura quando è scivolato sul ghiaccio procurandosi un importante trauma facciale. Raggiunto dalle squadre di soccorritori, è stato stabilizzato con l’uso del materassino a depressione e caricato sul taboga per il trasporto a valle. A causa del ghiaccio in zona, è stato necessario l’utilizzo di corde e tecniche alpinistiche per calare il taboga in sicurezza verso valle. Nei pressi dell’Alpe Sellery inferiore l’uomo è stato caricato su un mezzo fuoristrada del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e condotto a Forno di Coazze dove è giunta l’auto ambulanza per l’ospedalizzazione dell’infortunio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Seguici sui nostri canali