I SOCCORSI

Escursionista disperso trovato morto

E' accaduto in Val Vigezzo.

Escursionista disperso trovato morto
Pubblicato:

Il corpo dell’escursionista disperso da giovedì scorso in Val Vigezzo è stato ritrovato privo di vita nel tardo pomeriggio di sabato 29 agosto 2020.

Escursionista disperso trovato morto

da NotiziaOggi.it

Il corpo dell’escursionista disperso da giovedì scorso in Val Vigezzo è stato ritrovato privo di vita nel tardo pomeriggio di sabato 29 agosto 2020. Dapprima, intorno alle 12, erano stati ritrovati il suo zaino e i bastoncini a una quota di 1800 metri circa sul versante settentrionale del Pizzo Ragno che l’uomo aveva raggiunto nella mattinata di giovedì. In seguito, sono stati analizzati attentamente i filmati girati dall’alto con i doni dei Vigili del Fuoco finché non è stato individuato il corpo in un canalone circa 600 metri di dislivello a valle dei reperti.

Il recupero

Le squadre di operatori lo hanno quindi raggiunto a piedi, la salma è stata recuperata e trasportata sempre a piedi verso valle dove è stata consegnata alle autorità per le operazioni di Polizia giudiziaria. Hanno collaborato attivamente alle operazioni il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, le squadre dell’Anti Incendio Boschivo e la Protezione Civile.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali