Evade dai domiciliari e tenta di rubare da un'auto, beccato da un agente fuori servizio
Il 53enne è stato così arrestato per tentato furto aggravato e per evasione.
Torino: arrestato in centro dalla Polizia di Stato un cittadino italiano di 53 anni evaso. È anche gravemente indiziato di tentato furto aggravato.
Arrestato un uomo
Sabato pomeriggio, personale del Commissariato Centro in servizio di volante ha arrestato in corso Vittorio Emanuele II un uomo per tentato furto aggravato e per evasione.
Il tentativo di furto
Tutto nasce quando un poliziotto del Commissariato di P.S. Barriera di Milano libero dal servizio, transitando in quella via, ha notato un soggetto armeggiare vicino ad un’autovettura riuscendo ad entrarvi e a rovistare al suo interno.
L’uomo, accortosi che qualcuno lo stava guardando, si è allontanato in direzione della stazione di Porta Nuova a bordo della sua bicicletta, ma è stato raggiunto e fermato dall’operatore che si è qualificato come agente di Polizia di Stato.
Era ai domiciliari
Giunta sul posto la volante del Commissariato Centro, dai controlli è emerso che il cinquantatreenne, cittadino italiano con numerosi precedenti di Polizia per reati specifici, risultava sottoposto da maggio 2022 al regime della detenzione domiciliare. I poliziotti hanno così provveduto al suo arresto per tentato furto aggravato e per evasione.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.