Ex Imam espulso da Matteo Salvini

Si parla di "delirio religioso".

Ex Imam espulso da Matteo Salvini
Pubblicato:
Aggiornato:

Ex Imam espulso, Houssam Din Rouzak era residente a Novara. Il provvedimento è stato emesso dal ministro degli esteri Matteo Salvini: pericoloso.

Ex Imam espulso

Nella giornata di ieri, martedì 19 marzo 2019, è stata data esecuzione alla misura di espulsione per motivi di Ordine Pubblico o Sicurezza dello Stato, disposta dal Ministro dell’Interno nei confronti del cittadino marocchino Rouzak Houssam Din, nato in Marocco il 10 ottobre 1983.

Le motivazioni

La misura è stata presa dal Ministro dell’Interno a seguito di una estesa e complessa attività info-investigativa operata dalla Digos nei confronti del cittadino marocchino, intercorsa tra gli inizi del 2017 e la fine del 2018, la quale ha evidenziato come l’uomo – già attestato su posizioni religiose assolutiste di natura autoreferenziale e tendenzialmente salafita – a partire dal 2014 ha effettuato un prolungato percorso di soggiorni all’estero, nelle aree prossime alle zone in cui insisteva l’aspro conflitto con la compagine terroristica del Daesh, ritornando in Italia solo agli inizi 2017, connotato da una ancora più rigorosa ed intransigente impronta teologica, di natura segnatamente fondamentalista – totalmente chiusa ad ogni confronto ed espressamente ostile nei confronti dei non-musulmani.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali