Evento

Faber Teater in biciletta a Torino e Reggio Emilia

Domenica 28 maggio lo spettacolo, che  fa parte del ricco calendario del festival ReggioNarra, è a Reggio Emilia.

Faber Teater in biciletta a Torino e Reggio Emilia
Pubblicato:
Aggiornato:

Faber Teater pedala sulla scia di Fausto Coppi con lo spettacolo Il campione e la zanzara, evento speciale del Fringe Festival di Torino

Faber Teater

L’appuntamento con lo spettacolo epico e itinerante per attori e pubblico in bicicletta, firmato da Faber Teater e Mario Chiapuzzo è per sabato 27 maggio, alle 16.30, con punto di ritrovo tra via Pisa e via Ancona per poi muoversi in città in un itinerario che condurrà fino al Motovelodromo proprio dedicato al Campionissimo.

Protagonista di questa epica pedalata teatrale è lui, Fausto Coppi: dalla nascita agli inizi a Castellania fino alle grandi vittorie, come la memorabile salita sul Galibier durante il Tour de France, ma anche le sconfitte, i sacrifici, le cadute e ogni volta ripartire, ricominciare, con tenacia e ostinazione. Fino all’incontro con la piccola zanzara...

Lo spettacolo, che ha debuttato il 15 settembre 2019, giorno del centenario della nascita di Fausto Coppi, a Novi Ligure e a Tortona, ha da allora macinato molti chilometri: tra l’Italia e l’Europa, passando anche per Ljubljana, a lungo la città più green d’Europa.

In scena gli attori del Faber Teater, Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio, per la regia e drammaturgia di Mario Chiapuzzo, già attore del Thêatre du Soleil di Ariane Mnouchkine e trent'anni di palcoscenico sulle spalle in Francia e in Italia.

Le speciali biciclette gialle delle Guide del Tempo, le Biciclettiche, sono parte della collaborazione con il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, la terra di Coppi e lo spettacolo ha il patrocinio di FCI (Federazione Ciclistica Italiana).

L’evento è gratuito e per prendere parte al plotone e all’azione itinerante su due ruote, è necessario munirsi di bicicletta e prenotare: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-il-campione-e-la-zanzara-616293098247 e poi presentare la prenotazione prima dello spettacolo.

A Reggio Emilia

Domenica 28 maggio lo spettacolo che  fa parte del ricco calendario del festival ReggioNarra, un progetto culturale dedicato all’arte del narrare, nato nel 2006 nell’ambito di Reggio Children, è a Reggio Emilia. Una tre giorni di appuntamenti che coinvolgono la città  con 105 eventi dislocati in 30 luoghi della città!

L’appuntamento a Reggio Emilia è in piazza Prampolini alle ore 16,30 con i personaggi mascherati e in bicicletta de Il campione e la zanzara, l’evento è gratuito e si prenota qui: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-il-campione-e-la-zanzara-616980985737

Si può seguire il Faber Teater sul nuovo sito www.faberteater.com e sui social network: www.facebook.com/faberteater - www.youtube.com/faberteater -

https://www.instagram.com/faber_teater e #faberteater

 

Seguici sui nostri canali