vercellese

Facciata del Municipio imbrattata, il "vandalo" è un anziano

E' residente in provincia di Asti.

Facciata del Municipio imbrattata, il "vandalo" è un anziano
Pubblicato:

Facciata del Municipio imbrattata, il "vandalo" è un anziano di 77 anni residente in provincia di Asti.

Dopo il Municipio, colpisce una villa

Il 31 marzo scorso, i carabinieri della stazione di Crescentino eseguivano, a richiesta del primo cittadino Claudio Preti, un sopralluogo presso il Municipio del Comune di Lamporo, poiché durante la notte ignoti vandali avevano imbrattato la facciata con una bomboletta spray di colore nero.

Il 19 maggio, i carabinieri della stazione di San Germano Vercellesi venivano chiamati dal proprietario di una villa storica di Tronzano che lamentava un imbrattamento con vernice della facciata della sua dimora. L'anziano non esternava sospetti su alcuno, asserendo che in passato non era mai successo un fatto analogo.

Il vandalo è un anziano

I carabinieri di San Germano, tuttavia, hanno iniziato ad esaminare le immagini delle telecamere poste lungo le vie d'accesso del paese, notando che verso le 3 della notte dell'atto vandalico era transitata un'utilitaria di proprietà di un anziano dimorante in provincia di Asti. Il veicolo era stato ripreso da diverse telecamere poste vicino all'abitazione danneggiata notando altresì il conducente del mezzo che ad un certo punto parcheggiava il veicolo e con una latta di colore si dirigeva verso l'abitazione storica. Il proprietario del veicolo, un 77 enne della provincia di Asti, veniva invitato in caserma e deferito per deturpamento ed imbrattamento di cosa altrui, alla Procura della Repubblica di Vercelli.

Il motivo del gesto

Gli investigatori accertavano che l'anziano aveva agito a causa di un forte rancore, poiché era stato contravvenzionato da un agente della polizia locale del Comune di Lamporo, che altri non era che il figlio convivente del proprietario della villa storica.

Seguici sui nostri canali