SICUREZZA

Falsi carabinieri chiedono l'autocertificazione a Mazzè: è una truffa

L'avviso dell'Amministrazione comunale guidata da Marco Formia.

Falsi carabinieri chiedono l'autocertificazione a Mazzè: è una truffa
Pubblicato:
Aggiornato:

Falsi carabinieri chiedo l'autocertificazione a Mazzè ma è una truffa. L'avviso dell'Amministrazione comunale guidata da Marco Formia.

Falsi carabinieri chiedo l'autocertificazione a Mazzè

Nelle scorse ore, in quel di Mazzè alcuni cittadini sono stati fermati da alcuni carabinieri in borghese. Questi uomini, che si sono identificati come uomini dell'Arma, hanno chiesto ai soggetti fermati l'autocertificazione, dunque anche dati sensibili.

Ma è una truffa

Il sindaco di Mazzè Marco Formia ha però spiegato:

Il comandante dei carabinieri di Caluso ci ha informato di un tentativo di truffa messo in atto in queste ultime ore sui nostri territori: alcuni delinquenti si fingono agenti in borghese. Fermano le persone con la scusa di far compilare l’autocertificazione, comprensiva di tutti dati sensibili, nonché l’indirizzo completo della propria abitazione. I carabinieri di Caluso hanno già attivato i controlli del caso, grazie alle segnalazioni dei cittadini, e stanno provvedendo a rintracciare truffatori. È importante tuttavia precisare che i controlli effettuati dalle forze dell’ordine viene avvengono esclusivamente da personale in divisa ordinaria e con auto di rappresentanza. Vi invitiamo quindi a diffidare di persone in borghese e con auto anonime, e di informare e segnalare eventuali episodi di truffa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali