NEL CHIVASSESE

Falso tecnico di una compagnia elettrica viaggia in moto: fate attenzione

La sua presenza è stata segnalata a Castelrosso, Verolengo e Monteu da Po.

Falso tecnico di una compagnia elettrica viaggia in moto: fate attenzione
Pubblicato:

Falso tecnico di una compagnia elettrica viaggia in motocicletta: fate attenzione. La sua presenza è stata segnalata a Castelrosso, Verolengo e Monteu da Po.

Falso tecnico di una compagnia elettrica viaggia in moto

E’ stata segnalata nei giorni scorsi la presenza di un motociclista sul territorio di frazione Castelrosso, Verolengo e Monteu da Po che si spaccia per un tecnico di una compagnia elettrica.
L’uomo in questione con la scusa di comunicare l’interruzione dell’elettricità e di dover entrare nelle abitazioni per effettuare dei lavori di manutenzione ha il chiaro intento, utilizzando questa scusa, di introdursi nelle abitazioni, con il fine di mettere in atto un furto o una truffa.
La situazione è stata confermata anche dalle forze dell’ordine che hanno invitato a prestare massima attenzione e a segnalare ogni movimento sospetto contattando il 112. Infatti l’uomo in questione non era autorizzato a compire alcun lavoro di manutenzione.
Importante quando ci si trova davanti a queste situazioni avvisare tempestivamente le forze dell’ordine in modo tale da aumentare le probabilità di poter cogliere in fragrante i truffatori o ladri che siano.
Già una decina di giorni fa a cadere nelle mani di due truffatori è stata una coppia di Verolengo.

La scusa

Con la scusa del «Problema di tensione elettrica che rovina l’oro», l’uomo è riuscito a convincere i due a raccogliere tutti i gioielli presenti in casa, i ricordi di una vita il cui valore economico deve ancora essere quantificato.
Poi, con una scusa, il malvivente è riuscito ad arraffare i preziosi allontanandosi prima che le vittime potessero accorgersene. In seguito a questo episodio poi le stesse persone sono state avvistate anche a San Sebastiano da Po, ma purtroppo il fatto non è stato comunicato con i canali ufficiali.

Seguici sui nostri canali