Farmaci illegali sequestrati all'aeroporto di Caselle

Farmaci illegali sequestrati all'aeroporto di Caselle
Pubblicato:

Circa 2000 farmaci illegali sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino all'aeroporto di Caselle

Farmaci illegali sequestrati all'aeroporto di Caselle

Più di 2000 farmaci illegali, tra compresse, capsule e pomate di ogni genere sono stati sequestrati nelle scorse ore dalla Guardia di Finanza di Torino all'aeroporto di Caselle. H.H. le sue iniziali, è stato fermato dai Finanzieri della Compagnia di Caselle appena sbarcato da un volo proveniente da Shanghai dopo un breve transito a Parigi.

L'intervento della Guardia di Finanza

Alle domande degli inquirenti circa la provenienza e la destinazione dei farmaci illegali l'uomo non ha saputo dare giustificazione; plausibile in questi casi, tra l'altro già verificatesi in passato, l'ipotesi di un commercio illegale di medicine, visto che la piccola farmacia sequestrata ha un valore di mercato di diverse migliaia di euro. Solo pochi giorni prima i Finanzieri in servizio avevano fermato un altro soggetto proveniente da Wenzhou, in Cina, con oltre 200 farmaci dalla denominazione sconosciuta.

La denuncia per importazione

H.H. è stato denunciato per importazione illegale di medicinali, rischia l'arresto fino ad un anno e sanzioni per centomila euro. Per quanto i compiti istituzionali della Guardia di Finanza siano variegati resta fermo che al centro di ogni indagine svolta dai Finanzieri c'è sempre la salvaguardia dei cittadini sotto ogni punto di vista.

Seguici sui nostri canali