brandizzo

"Favini faccia attenzione alle persone con cui si è alleata"

La replica del sindaco Bodoni

"Favini faccia attenzione alle persone con cui si è alleata"
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si fa attendere la reazione del sindaco Paolo Bodoni in merito alle dichiarazioni della candidata a sindaco Roberta Favini sul progetto dell’ex oratorio Gesù Maestro.

"Favini faccia attenzione alle persone con cui si è alleata"

«Alla precisa domanda di un cittadino che candidamente ha chiesto dove si pensava di reperire tali risorse, il sindaco Paolo Bodoni ha risposto: “Le strade del Signore sono infinite!”. Da questa affermazione mi pare di comprendere che la prossima amministrazione comunale potrà realizzare questo progetto solo grazie a un miracolo e tante preghiere» . Dice il sindaco Bodoni.
«Ho parlato del progetto di cui sono fiero e c’è stata una battuta, nulla di più. E’ vero che le vie del Signore sono infinite, ma bisogna seguirle e perseverare al fine di vedere realizzati dei progetti. Il medico Favini non è stata attenta, e persone con cui si è alleata sono le stesse che per 10 anni hanno lasciato l’oratorio deperire. Forse è l’inesperienza che le fa dire certe cose o forse qualcuno le ha dette per lei ma dovrebbe prestare molta più attenzione a quello che viene detto perchè senza progetto, come è stato detto e ridetto, non è possibile partecipare ai bandi. Si tratta di un progetto imponente, diviso in lotti che vedrà la rinascita di questo edificio a cui la comunità brandizzese è legata e sarà portato avanti dalla prossima Amministrazione, ma lei questo non potrà farlo perchè non sarà sindaco. Ha travisato quello che è stato detto e la sua battuta: “Mettiamoci a pregare” non è stata una cosa per nulla divertente, forse non può neppure essere definita tale. L’Amministrazione ha preparato il progetto per prepararsi la strada e proseguire con un eventuale bando per poter realizzare l’opera. Noi lavoriamo seriamente e si proseguirà in questa direzione. Favini invece deve fare attenzione alle persone con cui si è alleata, si tratta di soggetti che prima si accoltellavano tra di loro e adesso hanno fatto un’alleanza».

Seguici sui nostri canali