a saluggia

Fermati dai Carabinieri, avevano droga addosso

Un normale controllo ha portato ad un arresto.

Fermati dai Carabinieri, avevano droga addosso
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri della stazione di Livorno Ferraris hanno arrestato un uomo e deferito in stato di libertà un altro uomo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il controllo stradale

Durante un controllo stradale eseguito la notte scorsa, una pattuglia della stazione carabinieri di Livorno Ferraris, a Saluggia, intimava l’alt ad un’utilitaria condotta da un saluggese. Sul mezzo, c’erano anche due passeggeri.

I sospetti e così scatta la perquisizione

I due passeggeri erano molto nervosi durante le operazioni di identificazione, tant’è che i carabinieri hanno deciso di perquisirli, ritenendo che potessero occultare dello stupefacente addosso. La perquisizione  ha dato esito positivo. Un passeggero è stato trovato in possesso di 95 grammi di hashish,  un grammo di marijuana e 1,5 grammi di cocaina. L’altro passeggero, invece, in tasca aveva due pezzi di
hashish per un peso complessivo di gr. 6 e 2 grammi di marijuana. La droga rinvenuta è stata tutta sequestrata.

L'arresto

Il primo passeggero è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre l’altro passeggero è stato deferito in s.l. per lo stesso reato. La perquisizione a casa dell'arrestato ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione, mentre in quella dell'altro fermato altri due bilancini.
L’arrestato è stato tradotto in carcere, come disposto dal PM. di turno della Procura di Vercelli.

Seguici sui nostri canali