Ferrovie: interventi tra Piemonte e Valle d'Aosta

Ferrovie: interventi tra Piemonte e Valle d'Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

 Importanti interventi di manutenzione straordinaria alle linee ferroviarie Asti-Acqui Terme, Torino-Ivrea-Aosta e di abbattimento delle barriere architettoniche nella stazione di Vercelli sono previsti a partire dal fine settimana. Per consentire l'operatività dei cantieri, sarà modificato il programma di circolazione dei treni. Lo rende noto Rfi. 
Dal 30 luglio al 27 agosto, in particolare, per interventi di consolidamento anche nella galleria Alice Belcolle, i treni della linea Asti-Acqui Terme saranno sostituiti con autobus. Dal 31 luglio al 12 agosto, per interventi di sostituzione dei binari nei tratti in galleria tra Montjovet e Chatillon, sulla linea Torino-Ivrea-Aosta, i treni regionali tra Chivasso e Aosta potranno allungare i tempi di viaggio fino a 10 minuti, mentre quelli tra Ivrea e Aosta, nella fascia oraria 19.30 - 5.30, saranno cancellati e sostituiti con bus. 
L'ultimo treno in partenza da Aosta sarà il regionale 4038 delle 18.28; l'ultimo collegamento via ferrovia da Ivrea sarà il regionale 4033 delle 18.47. Tutti i canali di vendita sono aggiornati con i nuovi orari dei bus. 
Dal primo al 25 agosto, sarà inoltre operativo nella stazione di Vercelli il cantiere per l'innalzamento del marciapiede dei binari 2 e 3. Sono previsti anche il rinnovo della impermeabilizzazione della pensilina, il completamento dei lavori di installazione degli ascensori, di riqualificazione del sottopasso e dell'impianto di informazione ai viaggiatori. Per la presenza del cantiere è prevista una riduzione della velocità dei treni in circolazione, che potranno allungare i tempi di viaggio fino a 10 minuti

Seguici sui nostri canali