Festa del Borgo San Pietro TUTTI GLI EVENTI

Oggi, domenica, sarà una giornata intensa.

Festa del Borgo San Pietro TUTTI GLI EVENTI
Chivasso, 01 Luglio 2018 ore 11:51

L’Associazione Borgo San Pietro è impegnata in questi giorni nella tradizionale festa a Chivasso.

Festa del Borgo San Pietro

La festa ha preso il via lo scorso giovedì 28 giugno. Per tre giorni sono susseguiti una serie di eventi che hanno coinvolto adulti e bambini. Il clou della festa è però oggi, domenica 1° luglio.

Domenica 1° luglio

La giornata conclusiva della festa è oggi, domenica 1 luglio. Alle 9 il Raduno di Auto & Moto d’epoca a cura del Club Ruote Storiche in Canavese di Ivrea mentre alle 9.30 si è svolta l'apertura della mostra di pittura a cura dell’associazione ArtEgo. Alle 10 ha preso il via il Mercatino di San Pietro. Poi alle 10.30 è stata celebrata la Santa Messa in onore del Santo Patrono e a seguire la processione. I priori della festa sono: Piero Dell’Ali e Margherita Carpinteri.

Pomeriggio e sera

Alle 13 si svolgerà il pranzo sociale mentre alle 15 esibizione dei ragazzi di Dario Lavesero con il pianoforte gigante. Nel pomeriggio, alle 17, sfilata delle Majorettes «Le figlie del Po» di San Mauro. Poi alle 18.30 sfilata delle auto d’epoca accompagnati dalle concorrenti di Miss Italia. Ultimi eventi sono l’apertura del padiglione gastronomico a cura del Borgo San Pietro e la selezione del concorso nazionale di Miss Italia (alle 19.30) con l’esibizione dei Ragazzi del Pianoforte Gigante di Dario Lavesero.