Festa della Liberazione a Chivasso inaugurata la lapide

Un momento di grande commozione per i presenti.

Festa della Liberazione a Chivasso inaugurata la lapide
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della Liberazione a Chivasso. Intorno alle 11 di questa mattina, mercoledì 25 aprile è stata inaugurata, presso la stazione ferroviaria, la targa in ricordo degli Alpini. Si  tratta quindi degli alpini partiti dalla stazione di Chivasso, nel 1942, per la campagna di Russia.

La Festa della Liberazione

Festa della Liberazione a Chivasso. Intorno alle 11 di questa mattina, mercoledì 25 aprile è stata inaugurata, presso la stazione ferroviaria, la targa in ricordo degli Alpini partiti dalla stazione di Chivasso, nel 1942, per la campagna di Russia.

 

L'evento

E' stato infatti un evento molto partecipato e toccante. Numerose le persone intervenute tra cui istituzioni politiche, rappresentanti delle Forze dell'Ordine e componenti delle associazioni locali.

Il discorso del sindaco

Il sindaco Castello quindi: "Per tenere viva la memoria di questa pagina di storia abbiamo posato una lapide sul primo binario di questa stazione e per questa iniziativa voglio ringraziare il Comitato Tridentina sezione di Torino, il Gruppo Alpini di Chivasso e tutti i Gruppi Alpini che sono qui con noi oggi".

 

Seguici sui nostri canali