VERCELLESE

Festa dell'Arma, premiati i carabinieri di Crescentino

Il Comandante Provinciale ha tenuto un’allocuzione in cui ha evidenziato le attività salienti che hanno caratterizzato l’operato

Festa dell'Arma, premiati i carabinieri di Crescentino
Pubblicato:

Si è svolta ieri (martedì 6 giugno 2023), presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Vercelli, la tradizionale cerimonia della “Festa dell’Arma”.

Festa dell'Arma

Si è svolta ieri (martedì 6 giugno 2023), presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Vercelli, la tradizionale cerimonia della “Festa dell’Arma”, alla presenza delle massime autorità cittadine, dei gonfaloni della Provincia e dei Comuni insigniti di medaglie al valore, di una rappresentanza delle associazioni combattentistiche e d’arma nonché di alcune classi di scuole primarie della città.

L’evento è stato preceduto dalla posa di una corona al monumento ai Caduti dell’Arma, tra i quali l’Appuntato Salvatore Vinci, eroicamente caduto in provincia di Vercelli nel 1989.

Il Comandante Provinciale ha tenuto un’allocuzione in cui ha evidenziato le attività salienti che hanno caratterizzato l’operato dell’Arma negli ultimi 12 mesi. E’ seguita la consegna di elogi a militari di vari Reparti della Provincia, distintisi per operazioni di servizio nel corso dell’ultimo anno.

ANC
Foto 1 di 22
Giulia storica
Foto 2 di 22
Autorità (2)
Foto 3 di 22
Gonfalone Varallo
Foto 4 di 22
Autorità
Foto 5 di 22
Col. Caminada
Foto 6 di 22
Consegna elogi (4)
Foto 7 di 22
Consegna elogi (2)
Foto 8 di 22
Consegna elogi (3)
Foto 9 di 22
Consegna elogi (1)
Foto 10 di 22
Ten. Col. Cappelli
Foto 11 di 22
Comandanti Stazione
Foto 12 di 22
Trombettiere
Foto 13 di 22
Scuole
Foto 14 di 22
Schieramento
Foto 15 di 22
Presentazione della forza
Foto 16 di 22
Rassegna
Foto 17 di 22
Monumento Vinci
Foto 18 di 22
Monumento Vinci 2
Foto 19 di 22
Labari
Foto 20 di 22
Guardia
Foto 21 di 22
Gonfaloni
Foto 22 di 22

Premiati i carabinieri di Crescentino

Alla presenza del sindaco della città Vittorio Ferrero, infatti, sono stati premiati il Maresciallo Capo Gesualdo Marrapodi, il Vice Brigadire Massimo Serratì nonché i carabinieri Fortunato Santacaterina, Giuseppe Incollu e Vincenzo Musto per i fatti risalgono all’ottobre e novembre dell’anno passato.

Più precisamente, quando il sottufficiale e gli addetti della stazione distaccata, dando prova di elevata professionalità, spirito di sacrificio ed esemplare intuito investigativo, a seguito di svariati furti ai danni di nota azienda locale, hanno condotto un’articolata attività investigativa che ha consentito di trarre in arresto due pluripregiudicati e recuperare l’intera refurtiva del valore di 50 mila euro circa.
Un riconoscimento importante questi militari che ogni giorno lavorare per un territorio più sicuro, per sconfiggere la malavita e la delinquenza. Uomini che hanno come unico obiettivo la sicurezza di Crescentino e dei crescentinesi.

Seguici sui nostri canali