Fiction Rai lascia Torino appello della Regione

E' saltata la trattativa tra lavoratori e Rai.

Fiction Rai lascia Torino appello della Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiction Rai lascia Torino. Arriva, dopo lo sconforto dell'Amministrazione comunale ancora l'appello della Regione Piemonte.

Fiction Rai lascia Torino

E’ ufficiale: la soap Il Paradiso delle Signore lascia Torino. La notizia arriva non solo dalla Rai ma anche dal Palazzo di Città e dalla Regione Piemonte. Due enti, quest’ultimi, sconcertati dal mancato accordo che sembrava invece esser stato raggiunto dopo l’incontro in Comune a Torino.

Il Paradiso delle Signore lascia Torino

L'appello della Regione

"Lanciamo un appello alle parti, azienda e sindacato, affinché, pur dopo l'esito negativo del confronto di venerdì scorso, tornino a sedersi al tavolo delle trattative. La Regione Piemonte è disponibile, in qualunque momento, a farsi da mediatrice per ricercare una soluzione che possa consentire di realizzare a Torino la fiction ‘Il paradiso delle signore’ e incidere positivamente sul futuro del Centro di Produzione Rai torinese”. Lo dichiarano le assessore al Lavoro, Gianna Pentenero, e alla Cultura, Antonella Parigi. “I rimpalli di responsabilità servono a poco vista la posta in gioco. Tutti facciano uno sforzo per riprendere il filo del dialogo e non compromettere un’opportunità di lavoro per lo stesso centro torinese e per i lavoratori dell’indotto. La Regione è a disposizione per favorire la ripresa del confronto, non solo in merito alla produzione della serie Tv, ma anche sulla presenza futura della Rai sul nostro territorio”. Concludono Pentenero e Parigi.

Il futuro della soap

Con molta probabilità la soap non sarà più girata al Nord Italia. Tra le città che Rai ha preso in esame ci sarebbero Napoli e Bologna. Insomma una grande opportunità per dar lustro a Torino ma anche creare lavoro e indotto è stata persa con grande rammarico di Rai e delle forze politiche.

Seguici sui nostri canali