Finta direttrice delle Poste truffa anziani

E' successo a Montanaro nei giorni scorsi.

Finta direttrice delle Poste truffa anziani
Pubblicato:

Finta direttrice delle Poste truffa degli anziani a Montanaro. Con la scusa di controllare il denaro glieli ha rubati in pochi secondi.

Finta direttrice delle Poste

«Deve farmi controllare le banconote, sono mandata dalle Poste» con queste parole una signora di mezz’età, italiana, atteggiamento signorile e curato, ha carpito la fiducia di una coppia di anziani di Montanaro che le ha aperto le porte di casa. E’ questa una delle truffe successe negli ultimi giorni, un copione ormai risaputo.

Il racconto

«Abbiamo sentito suonare alla porta, allora abbiamo aperto - racconta Maria -. Si è presentata una signora dicendo che era la nuova Direttrice della Posta. Ha fatto il nome di mia figlia, a quel punto si è resa talmente credibile che l’abbiamo fatta entrare. Ci ha detto che era necessario cambiare le nostre banconote altrimenti non sarebbero più valse, a lei bastava prendere i numeri di serie. Poi per cambiarle avremmo dovuto andare alle Poste ed il problema sarebbe stato risolto. Ci siamo fidati, le abbiamo mostrato i soldi. Ci ha chiesto la carta d’identità, a quel punto, il tempo di voltarci qualche secondo, ha afferrato i soldi ed è fuggita via velocemente. Ho preso immediatamente la bici per cercarla in tutto il paese, ma inutilmente. Abbiamo chiamato i carabinieri e ci siamo rivolti alla Posta per avvisare di questa truffa. Non ci resta che portare a conoscenza di tutti la nostra storia affinchè altri cittadini non cadano nelle mani di questi truffatori».

La denuncia

Questi truffatori più volte colpiscono a Montanaro gli anziani che non sempre hanno il coraggio di denunciare la truffa ai Carabinieri guidati dal maresciallo Giuseppe Pittaluga come ha fatto questa signora.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali