l'allarme

Finti tecnici dell’acquedotto tentano un colpo in casa

Le autorità invitano la cittadinanza alla massima attenzione

Finti tecnici dell’acquedotto tentano un colpo in casa

Cresce l’allarme a Moncrivello dopo il tentativo di truffa avvenuto questa mattina, lunedì 1 dicembre 2025, quando alcuni individui, spacciandosi per incaricati della Società dell’Acqua, si sono introdotti in un’abitazione con l’obiettivo di raggirare e rapinare la famiglia presente.

Finti tecnici dell’acquedotto tentano un colpo in casa

Secondo quanto emerso, i falsi tecnici hanno dichiarato di dover effettuare controlli o letture ai contatori, ma nel territorio non è prevista alcuna attività di questo tipo. Si tratta dunque di un chiaro tentativo di truffa ai danni dei residenti, un fenomeno purtroppo sempre più frequente nei piccoli centri.

L’allarme

Le autorità invitano la cittadinanza alla massima attenzione. È fondamentale non aprire la porta a persone non attese e non permettere l’accesso in casa a presunti operatori senza prima aver verificato la loro identità. In caso di dubbi o situazioni sospette, è richiesto di contattare immediatamente il 112 e segnalare ogni anomalia.

L’episodio ha destato forte preoccupazione, soprattutto per i residenti più anziani, spesso presi di mira da questo genere di raggiri. Il Comune continuerà a monitorare la situazione e a informare la popolazione qualora dovessero emergere ulteriori sviluppi.