Per il Giorno del Ricordo, istituito nel 2004 il 10 febbraio, la sezione ANPI organizza il 21 febbraio alle ore 20.45, al Teatrino Mimmo Candito di Crescentino per omaggiare i Martiri delle Foibe.
Foibe, un incontro a teatro
Per il Giorno del Ricordo, istituito nel 2004 il 10 febbraio, la sezione ANPI di Crescentino, Fontanetto Po e Lamporo organizza il 21 febbraio alle ore 20.45, al Teatrino Mimmo Candito di Crescentino, un incontro di riflessione su “Foibe e tragica vicenda del confine orientale”.
La serata
Interviene il professor Gianni Oliva, storico del Novecento e autore di numerosi saggi che parlerà su quanto avvenne negli anni di guerra e nel dopoguerra, dal dramma delle foibe all’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati.
La presidente dell’Anpi
“Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale – sottolinea la presidente della sezione ANPI Marilena Vittone – vogliamo riflettere in modo serio su questi temi e conservare la memoria delle vittime delle foibe, senza strumentalizzazioni. L’incontro è aperto a tutti gli interessati”. In questa serata sarà possibile iscriversi all’ANPI per il 2020 o rinnovare la tessera.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!