Follia a Chivasso: cerca di dar fuoco a casa sua LE FOTO
Solo l'intervento di un vicino e dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio. Il giovane è stato poi accompagnato in ospedale.
Notte di follia in frazione Betlemme di Chivasso, dove intorno alle 22 un giovane ha tentato di dar fuoco alla casa di famiglia, una elegante villetta lungo la strada principale.
Follia a Chivasso: cerca di dar fuoco a casa sua
Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, curata dai Carabinieri della Compagnia di Chivasso, il giovane avrebbe innescato l'incendio versando del liquido infiammabile sulle persiane e sulla porta d'ingresso al pian terreno.
L'allarme
A lanciare l'allarme è stato un vicino di casa, e solo il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Chivasso, poi seguiti dai colleghi di Torino Stura, ha evitato che le fiamme si propagassero all'interno dell'abitazione. Accanto alla porta, infatti, vi erano una poltrona ed altro mobilio che sarebbe stato facile innesco.
Le indagini
Sul posto sono quindi intervenuti i Carabinieri, mentre il giovane è stato affidato ai volontari della Croce Rossa di Chivasso (a Betlemme con l'équipe medica del 118) e trasportato in ospedale per accertamenti. Al momento gli inquirenti stanno valutando se vi siano o meno gli estremi per una denuncia.