Forte boato dalla centrale A2A di Chivasso, le parole dell'azienda

La situazione si era verificata mercoledì 4 marzo.

Forte boato dalla centrale A2A di Chivasso, le parole dell'azienda
Pubblicato:

Un forte boato è stato udito in tutta Chivasso nella serata di mercoledì 4 marzo. La spiegazione dell'azienda A2A.

Forte boato dalla centrale A2A di Chivasso

Un forte boato è stato udito in tutta Chivasso nella serata di mercoledì 4 marzo. Il fatto è stato segnalato ai vigili del fuoco che hanno appurato che il rumore proveniva dalla centrale elettrica A2A.

La dichiarazione dell'azienda

La Società A2A Gencogas, proprietaria della Centrale Termoelettrica di Chivasso, dopo il forte boato, precisa che, nella serata del 4 marzo si è verificato un intervento di alcune valvole di sicurezza della caldaia a recupero del Gruppo denominato CH2 (400 MWe).
Tale intervento ha provocato, come da procedura, la fuoriuscita di vapore acqueo nell’atmosfera. La fuoriuscita di vapore unitamente al rumore che si è generato ha creato allarmismo nella popolazione residente nelle vicinanze dell’impianto che ha allertato i vigili del fuoco della stazione di Chivasso.
I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno riscontrato l’assenza di incendi e la totale assenza di situazioni di pericolo.
La fuoriuscita di vapore è durata poco più di un’ora, successivamente il gruppo CH2 è tornato disponibile per l’esercizio.
Il Direttore dell’impianto ha prontamente informato e rassicurato sull’accaduto il sindaco di Chivasso, Claudio Castello.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali