Forte vento distrugge il palatenda

L'incidente a Caselle Torinese nell'area di Prato Fiera.

Forte vento distrugge il palatenda
Pubblicato:

Forte vento distrugge il palatenda di Caselle Torinese. L'incidente è accaduto oggi, lunedì 11 marzo 2019 come riportano i colleghi de Il Canavese.

Forte vento distrugge il palatenda

L’episodio è capitato oggi, lunedì 11 marzo, dopo le 9. L’area di ritrovo è ora recintata con nastro bianco e rosso. La struttura è stata completamente distrutta. Rimane in piedi solo la parte in ferro. Alcuni cittadini hanno segnalato il crollo agli uffici comunali. Il personale è intervenuto a mettere in sicurezza la zona del Prato Fiera. Rendendola inaccessibile ai passanti per motivi di sicurezza.

Controlli in vista

Nelle prossime ore si svolgeranno i controlli. Si vuole stabilire se lo scheletro metallico è ancora stabile. Dopodichè si procederà alla rimozione del telo da terra. Commenta il sindaco Luca Baracco: “Sicuramente si svolgeranno tutti i rilievi del caso. Quindi decideremo il da farsi”.

Sostituzione già preventivata

L’Amministrazione comunale aveva già in programma la sostituzione del telo. Infatti la copertura appariva danneggiata e usurata dal tempo. Mostrava problemi in più punti. Conclude Baracco: “Procederemo alla manutenzione straordinaria. Richiederemo un preventivo alle ditte per procedere alla posa di un nuovo telo. Riteniamo sia il materiale più pratico per genere di luogo”. Quindi non è in programma la realizzazione di una copertura in legno come a Mappano.

Seguici sui nostri canali