Forze Armate e istituzioni in festa
La cerimonia di commemorazione dei caduti e dell'Unità Nazionale si è tenuta in centro.
Forze Armate e istituzioni in festa
L'evento
In occasione del 99° anniversario della Prima Guerra Mondiale, la Città di Settimo Torinese si è riunita nel centro storico per celebrare la ricorrenza dell'Unità Nazionale. In piazza, infatti, si sono date appuntamento le associazioni combattentistiche e d'Arma insieme alle Istituzioni.
La cerimonia
La mattinata è iniziata al Cimitero di via Milano con la commemorazione dei caduti. Alle 10, ancora, il corteo di associazioni e istituzioni ha attraversato il centro storico. Prima della deposizione della corona d'alloro al monumento di piazza della Libertà e della Messa in San Pietro in Vincoli.
I ricordi
Le istituzioni, guidate dal sindaco Fabrizio Puppo, hanno ricordato il sacrificio dei caduti della Prima Guerra Mondiale. "Grazie a loro", hanno detto i rappresentanti del Comune, "oggi viviamo in un Paese libero", condannando i conflitti e ricordando i militari italiani impegnati nelle missioni all'estero.
Forze Armate e istituzioni in festa
Alla manifestazione hanno partecipato i rappresentanti della Tenenza dell'Arma dei Carabinieri di Settimo, la Polizia Municipale e l'Amministrazione. Insieme a loro c'erano anche associazione alpini, associazione carabinieri, Croce Rossa Italiana e Anpi. Ma non solo. Tanti, infatti, anche i cittadini che hanno partecipato all'evento in piazza della Libertà e alla San Pietro in Vincoli.