Foto storiche per compleanno della città

Sarà allestita una mostra itinerante, con immagini dal 1958 al 1998.

Foto storiche per compleanno della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto storiche, le sta raccogliendo  il Comune di Settimo.

Foto storiche, l'iniziativa

Il Comune di Settimo, la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana, la biblioteca  Archimede e l’Ecomuseo del Freidano promuovono una raccolta di foto storiche. L'iniziativa, in occasione del 60° anniversario della proclamazione a Città. L'obiettivo è quello di raccontare come è cambiata la città.

Il progetto

"Settimo sa fare", dunque,  è un progetto di conservazione della memoria storica e dell'identità della città. Questo,  attraverso la raccolta di fotografie, cartoline e immagini di archivi privati dei cittadini che le metteranno a disposizione. La raccolta ha l'obiettivo di creare un fondo iconografico a disposizione di tutti grazie ad iniziative e progetti culturali a cura di Biblioteca ed Ecomuseo e di realizzare un percorso per immagini in vari punti della città.  Le immagini, quindi,  dovranno riguardare il periodo dal 1958 al 1998.

La partecipazione

Sino al 30 novembre sono state raccolte le fotografie attraverso le modalità previste dall'apposito bando. Una giuria di operatori culturali ed esperti di fotografia storica, infatti,  selezionerà le immagini da utilizzare nel percorso  in 60 punti della città.

Seguici sui nostri canali