Frana in autostrada: riapre il tratto della A5

Questa mattina la caduta di massi aveva provocato la chiusura di entrambe le careggiate. 

Frana in autostrada: riapre il tratto della A5
Pubblicato:

Frana in autostrada: riapre il tratto della A5. Questa mattina la caduta di massi aveva provocato la chiusura di entrambe le careggiate.

Riaperto il tratto

E' stata riaperta verso le 17 l'autostrada A5 Torino-Aosta nel tratto tra Quincinetto e Pont-Saint-Martin. La frana, in località Chiappetti di Quincinetto, aveva infatti causato la chiusura di entrambe le careggiate con conseguenti disagi al traffico veicolare.

Frana in autostrada

La società Ativa che gestisce quel tratto di autostrada, oggi pomeriggio, ha deciso per la riapertura parziale dell'area interessata. Il traffico è quindi ripartito sulla carreggiata in direzione Aosta con doppio senso di marcia. Chiusa invece la carreggiata in direzione Torino. Fortunatamente la caduta di materiale dalla parete rocciosa non ha provocato incidenti e nessuno è rimasto coinvolto, ma è stato immediatamente aperta l'unità di crisi in Questura con il 118.

La decisione di Sav

"I sistemi integrati di monitoraggio adottati dalla Concessionaria San - fanno sapere - hanno consentito di evidenziare in tempo reale un’accelerazione di un evento franoso in località Chiappetti (Quincinetto) che ha portato, secondo i protocolli di sicurezza e prevenzione adottati, alla chiusura del tratto autostradale, riaperto in una corsia per senso di marcia sulla carreggiata nord dalle ore 17".

Seguici sui nostri canali