Frank Mascia: sicurezza in stazione e Movimento Patrioti IL VIDEO
Con alcuni supporter si è presentato in piazza Garibaldi, da tempo al centro di una serie di polemiche legate al degrado.

Il TikToker Frank Mascia, all'anagrafe Franco Masciandaro (commerciante ed ex pugile dilettante di buon livello) molto conosciuto negli ambienti di destra e con quasi 80 mila follower, nella serata di venerdì 28 marzo si è presentato con alcuni supporter alla Stazione Ferroviaria di Chivasso, da tempo al centro di una polemica sulla sicurezza.
Frank Mascia a Chivasso, tra sicurezza in stazione e il suo nuovo Movimento Patrioti
Accolto da un cordone di Carabinieri e Polizia Ferroviaria, Mascia ha rimarcato (anche con una serie di video sui suoi canali) il problema del degrado nell'area di piazza Garibaldi, partendo dalla rapina subita da padre e figlio che si è recentemente chiusa con l'arresto di due giovani egiziani.
Una situazione, negli ultimi mesi, al centro di polemiche durissime anche a livello politico, tanto che poche settimane fa RFI (in accordo con il sindaco Claudio Castello) ha addirittura eliminato le panchine all'interno della Stazione per evitare bivacchi e assembramenti.
Barboni, spacciatori e ubriachi
Non è certo un mistero che l'area compresa tra la Stazione e il Movicentro sia tra le più "calde" della città, e ritrovo abituale di barboni, spacciatori e ubriachi. Questi ultimi erano presenti anche ieri sera, "molesti" e incuranti delle Forze dell'Ordine schierate davanti a loro.
Il Movimento
A seguire, in piazza d'Armi, Frank Mascia ha presentato ufficialmente il suo nuovo movimento "Patrioti Italiani", una realtà che vuole essere lontana dalla politica ma vicino ai cittadini, annunciato presidi in tutto il Canavese, partendo la prossima settimana da Ivrea.