Fumo da un tombino e blackout in via Torino
La strada è stata chiusa al traffico e si sta intervenendo per risolvere il problema
Poco prima delle 19 di ieri, martedì 7 gennaio 2025, il fumo fuoriusciva da un tombino in via Torino all'incrocio con via Po.
Fumo da un tombino e blackout nella via
Fuoriusciva del fumo dal chiusino di un pozzetto nella centrale via Torino. A lanciare l'allarme un commerciante della via che, vista la situazione, ha lanciato l'allarme contattando la vicesindaca Marianna Fiume che è subito giunta sul posto seguendo l'intervento.
L'intervento
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco volontari di Chivasso, i Carabinieri di Chivasso, la Polizia Locale di Brandizzo, i dipendenti comunali dell'ufficio tecnico e che hanno subito chiuso al traffico la strada e messo in sicurezza il tombino in questione. Al suo interno era presente dell'acqua e i fili elettrici erano bruciati. La situazione ha creato un blackout alla linea di illuminazione pubblica al tratto di via Torino in questione. Intorno alle 22 i due tombini su cui si era intervenuti sono stati chiusi e messi in sicurezza e la strada è stata riaperta al traffico veicolare.
+++Aggiornamento +++
Intorno alle 9 di questa mattina, mercoledì 8 gennaio 2025, il tratto di via Torino compreso tra via Po e via Fratelli Sussetto è stata chiusa al traffico per poter permettere di effettuare un intervento risolutivo da parte dei dipendenti dell'Ufficio Tecnico del Comune di Brandizzo.