Fuoripista selvaggio: i controlli per evitare le valanghe

I carabinieri hanno intensificato l'attività di prevenzione sulle piste. 

07 Gennaio 2020 ore 09:47

Fuoripista selvaggio: i controlli per evitare le valanghe. I carabinieri hanno intensificato l’attività di prevenzione sulle piste.

Fuoripista selvaggio

Mancanza di dotazione di sicurezza individuale e fuoripista in percorsi vietati, sono solo alcune delle infrazioni riscontrate dai carabinieri sciatori della Compagnia di Susa, nel fine settimana, nei confronti di escursionisti e sciatori indisciplinati. 

I controlli

I militari si sono concentrati nelle aree più pericolose e battute per prevenire insidiosi fenomeni di smottamento valanghe, spesso provocati dagli sciatori indisciplinati, anche in considerazione del rischio marcato attivo nel fine settimana sulle montagne torinesi. Tra il week end e l’Epifania sono state ben 31 le contravvenzioni elevate.

Le sanzioni

Molti escursionisti, per guadagnarsi il passaggio, hanno addirittura danneggiato le reti posizionate per impedire l’accesso ad aree pericolose. Tutti gli sciatori sono stati sanzionati.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!