Una serie di eventi sospetti e tentativi di furto hanno scosso la tranquillità della comunità di Rondissone.
Emergenza furti
Già la scorsa settimana avevamo segnalato che i ladri erano tornati a Rondissone così come a Torrazza. E, ad appena pochi giorni dal nostro articolo, un altro tentativo di intrusione in un’abitazione in via Bosio è stato segnalato. Due persone sono state sorprese nell’atto di tentare un furto. La prontezza di chi ha notato la manovra criminale ha permesso di allertare immediatamente il 112. L’episodio ha rafforzato l’invito alla massima cautela tra i residenti.
Le segnalazioni di attività insolite si sono susseguite negli ultimi giorni, contribuendo a creare un clima di allarme diffuso. I cittadini hanno riferito di aver avvistato un furgone bianco aggirarsi per le strade del paese in piena notte, precisamente tra le 4 e le 5 del mattino. Il mezzo è stato descritto mentre rallentava e «guardava le case e le abitazioni», un comportamento che ha scatenato il panico e ha portato alla segnalazione del veicolo alle autorità competenti. A rendere ancora più palpabile l’allerta, si aggiunge la testimonianza di due giovani visti aggirarsi in pieno centro, intenti a «controllare le case, come se le stessero visionando per poi colpire».
I cittadini chiedono sicurezza
Di fronte a questa escalation di fenomeni sospetti, i cittadini chiedendo un maggior controllo del territorio anche da parte delle forze dell’ordine oltre che al posizionamento di telecamere pubbliche per verificare i movimenti di mezzi che solitamente non si aggirano a Rondissone.
Intanto anche l’Amministrazione Comunale è al corrente di quanto sta accadendo.