collina

Furti in abitazione, è caccia all’Audi scura

Si avvicinano le festività natalizie ed è fisiologico che in questo periodo si verifichino un numero maggiore di furti

Furti in abitazione, è caccia all’Audi scura
Pubblicato:

«Nella serata di sabato 9 dicembre, verso le 20.30 due individui a bordo di una Audi scura, si sono introdotti in un’abitazione in Borgata Rottenga a San Sebastiano da Po». Inizia così il racconto di un residente della Collina e prosegue: «Sono entrati dal retro della casa. Fate attenzione. E’ già stato segnalato tutto ai Carabinieri».

Furti in abitazione, è caccia all’Audi scura

E’ questo l’appello lanciato nei giorni scorsi e così è subito scattata la caccia all’Audi scura.
Inoltre si è dato il via a una corsa di «aiuto tra vicini di casa» in modo tale che non venga mai abbassata la guardia. Purtroppo questa segnalazione non è rimasta isolata infatti lunedì sera è stato segnalato un furto in abitazione anche a Brusasco.

Anche in questo caso è scattato subito l’allarme e si è subito innescato un passa parola non solo nella zona in cui i ladri si sono introdotti, ma anche nei paesi limitrofi. Infatti, quando si verificano episodi di furti, truffe o tentate truffe, i malviventi poi si spostano di qualche chilometro e quindi risulta fondamentale segnalare questi episodi.

E’ già la seconda volta nel giro di un mese che ladri e truffatori entrano in azione su questo territorio. L’attenzione è alta, ma gli accorgimenti non sono mai abbastanza infatti, i falsi tecnici piuttosto che i finti vigili urbani o carabinieri molto spesso si aggirano per le abitazioni con l’intento di mettere a segno una truffa.

Nel caso in cui si si trovasse davanti a questi fatti criminosi, è fondamentale segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine.

Solo in questo caso infatti Carabinieri e Polizia Locale posso mettere in atto gli opportuni strumenti per contrastare questi fatti, come ad esempio i pattugliamenti anche nelle ore serali o in luoghi particolarmente sensibili.

Si avvicinano le festività natalizie ed è fisiologico che in questo periodo si verifichino un numero maggiore di furti in abitazione rispetto al resto dell’anno e allora è importante prestare sempre più cautela negli spostamenti e a controllare che le porte e finestre siano sempre ben chiuse e che l’allarme in casa sia attivo. Ogni segno di «leggerezza» può risultare fatale. Quindi, non sottovalutare movimenti di persone mai viste prima in paese e anzi, in questo caso diffondere la notizia per allertare il vicinato.

Seguici sui nostri canali