Furto da 100 mila euro a Chivasso, due arresti

La banda si era aperta a colpi di mazza un buco nel muro di una sala giochi.

Furto da 100 mila euro a Chivasso, due arresti
Pubblicato:

Furto da 100 mila euro a Chivasso, due arresti.

Furto da 100 mila euro a Chivasso

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Torino hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip di Ivrea  su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due albanesi specialisti nei furti alle sale slot perpetrati con la  “tecnica del buco”.

Sopralluoghi accurati

I malviventi seguivano sopralluoghi accuratissimi nei locali da colpire, studiando dove fare il foro alle pareti limitrofe per accedervi, individuare i sensori di allarme presenti, e la centralina di controllo da neutralizzare, per poi colpire muniti di tutte le attrezzature da speleologo, tute e caschi forniti di lampade.

Invisibili agli antifurti

Per rendersi invisibili agli antifurti volumetrici strisciavano addirittura per terra, simulando quasi delle vere tecniche militari; a seguire, sfondavano le porte interne (smurando la cassaforte eventualmente presente) e forzavano le slot machine a colpi di mazza ferrata (anche venti per volta), impossessandosi infine del denaro contenuto.

La spaccata

Erano così diventati il terrore della sale da gioco della provincia di Torino. Il 3 gennaio dell’anno scorso, a Chivasso, avevano portato via oltre centomila euro in contanti. Tra gennaio e giugno 2019 è stata accertata la responsabilità dei due arrestati per 7 episodi delittuosi (5 in danno di sale slot e 2 presso abitazioni private), per un valore complessivo di circa  200 mila euro, ai quali vanno aggiunti gli ingenti danni provocati alle strutture murarie ed alle apparecchiature elettroniche. Le indagini dei militari dell’Arma hanno consentito non solo di identificarli, ma anche di localizzarli e catturarli in provincia di Caserta, con l’ausilio dei colleghi del Reparto Territoriale di Aversa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali