IL CASO

Gatto intrappolato in una tagliola: si cerca l'autore del gesto

Alessia Cattaneo ha liberato l’animale salvandolo da una morte certa. Scatta la denuncia.

Gatto intrappolato in una tagliola: si cerca l'autore del gesto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un gatto è stato intrappolato in una tagliola in ferro rudimentale e liberato da una cittadina, Alessia Cattaneo. E' accaduto la scorsa settimana a Foglizzo.

Gatto intrappolato in una tagliola

Un gatto intrappolato in una tagliola. A salvarlo è stata, Alessia Cattaneo.  Un fatto che oltre a colpire per il suo senso immorale rappresenta un’infrazione di legge che mette in pericolo non soltanto l’incolumità degli animali ma anche delle persone.
E’ per questa ragione che la foglizzese ha sporto denuncia contro ignoti ai Carabinieri Forestali di Chivasso che hanno messo sotto sequestro la tagliola.

I fatti

I fatti risalgono a martedì 19 maggio.
«Ero in casa quando ho sentito abbaiare il mio cane - ci racconta Alessia - Mi sono affacciata ed ho visto un gatto, bellissimo, che camminava a fatica trascinando una tagliola in cui si era incastrata una zampa posteriore tutta malconcia. Insieme a mio marito l’abbiamo liberato, poi abbiamo chiamato il veterinario ma lui è scappato spaventato. Comunque, è salvo.  Sono rimasta indignata tant’è che ho fatto subito denuncia».

Il commento della veterinaria

La veterinaria di Foglizzo Laura Berger commenta l’episodio.  «Non è il primo caso - spiega Berger - Sottolineo che non solo a Foglizzo ma anche nei boschi di altri paesi si trova questo genere di trappole dove purtroppo sono pure gli animali domestici a cadere».
«Mi auguro che individuino il colpevole» riferisce il sindaco Fulvio Gallenca. Una ricerca non facile, se non impossibile, di questi colpevoli, forse bracconieri a caccia di volpi o volatili.

Seguici sui nostri canali