Gatto sparisce nel nulla, la famiglia lo ritrova morto dopo settimane
Il felino è stato rinvenuto proprio davanti all'abitazione
E' un racconto agghiacciante quello che arriva da Verolengo. Una vicenda con un triste epilogo dopo settimane e settimane di preoccupazione. Siamo in via San Sebastiano, una piccola strada di periferia che conduce al ponte Bailey dove oltre alle case ci sono zone agricole. E’ un posto dove poter vivere serenamente, dove poche sarebbero le preoccupazioni legate all'incolumità degli animali domestici che vivono liberi, se non fosse che qualcosa di strano sta accadendo.
Gatto sparisce nel nulla
Qualcosa che ha turbato profondamente una famiglia. Ed è proprio Lidia Zanetti che racconta quello che lei e la sua famiglia hanno vissuto all'inizio del mese di dicembre. «Trilly era la nostra gatta di 11 anni che era abituata a muoversi liberamente nella zona di via San Sebastiano - racconta Zanetti - Era la settimana dell’8 dicembre quando l'abbiamo vista per l'ultima volta. Poi, da quel giorno, non aveva più fatto ritorno a casa. Sui social ho iniziato a chiedere se qualcuno l'avesse vista, ho pubblicato dei post con le sue foto. Ma nulla. Anche in quel caso nessuno l'aveva vista. Poi, a pochi giorni dalla fine dell'anno, l'abbiamo ritrovata di fronte a casa nostra. Era priva di vita. Quello che posso dire è che non era né sporca e né bagnata, come se qualcuno l'avesse messa lì, forse dopo che hanno visto il mio post dove la stavo cercando». Una vicenda che fa accapponare la pelle, che fa presumere che ci sia di nuovo qualcuno poco amante degli animali che decide di prenderli e di ucciderli. Perché altrimenti è veramente inspiegabile quello accaduto a questa famiglia.
La famiglia lo ritrova morto dopo settimane
«E' proprio davanti a casa nostra, passiamo sempre di lì e certamente l'avremo vista - racconta ancora la donna - O anche chi parcheggia da quel lato della strada l'avrebbe vista. Eppure nulla. Qui qualcosa non torna». Una storia veramente strana che fa tornare alla mente quando, tre anni prima, a Zanetti, le era sparito un altro gatto. Di quello però nessuna traccia. Come se fosse sparito nel nulla, eppure i gatti erano abituati a tornare a casa quando uscivano. E allora il dubbio che ci si pone è proprio quello legato ad un possibile killer dei gatti, d'altronde non è certamente una figura nuova. Le pagine del nostro settimanale, soprattutto a Verolengo, hanno raccontato più volti di strane morti di gatti attraverso veleni. Che non abbia cambiato modus operandi e sia tornato alla carica? Fatto sta che questa famiglia ha perso il suo pelosetto e lo ha perso nella maniera peggiore.