Gay Pride questo pomeriggio manifestazione a Novara
Primo appuntamento del Piemonte Pride.
Gay Pride questo pomeriggio manifestazione a Novara.
Gay Pride
Questo pomeriggio, sabato 26 maggio, alle 15, comincerà il Gay Pridea Novara. La manifestazione prenderà dunque il via da piazza Garibaldi, con un carro di musica e intrattenimento. Verrà attraversato tutto il centro della città, fino a raggiungere piazza Martiri. Qui è stato allestito un palco, dal quale si susseguiranno i diversi interventi.
"Piemonte Pride"
La manifestazione di Novara che si svolgerà oggi, dunque, è inserita all'interno del Piemonte Pride. All'appuntamento odierno, infatti, seguiranno altre due date. Il prossimo 16 giugno, infatti, ci sarà il Torino Pride, mentre il 7 luglio è prevista la seconda edizione dell'Alba Pride. Gli eventi hanno ricevuto il sostegno e il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio regionale, della Città metropolitana di Torino, delle Province di Novara e Cuneo. Inoltre, dei Comuni di Torino e Alba.
Il fondo anti discriminazioni
La Regione Piemonte, prima in Italia, ha già espresso la volontà di sostenere attraverso l'istituzione del fondo anti discriminazioni, "le spese legali delle coppie "omogenitoriali costrette ad una causa giudiziaria in seguito alla registrazione del proprio figlio all'anagrafe, anche nel caso che questa dovesse essere rifiutata".