LA TRAGEDIA

Giovane vittima di un incidente stradale in Liguria

Mamadou Bachir Barry, 30 anni, era stato adottato da una famiglia verruese

Giovane vittima di un incidente stradale in Liguria
Pubblicato:

Bachir Di Vuolo Barry Mamadou, 30 anni appena, è morto nei giorni scorsi in un incidente stradale che non gli ha lasciato scampo. Era stato adottato da una famiglia verruese. Il giovane originario del Ghana era giunto a Verrua Savoia circa 8 anni fa e qui era stato adottato da una famiglia del posto.

Giovane vittima di un incidente stradale in Liguria

Si era trasferito in Liguria per lavoro, ma a Verrua Savoia ancora oggi lo ricordano come un giovane volenteroso, solare. sempre pronto ad aiutare il prossimo ed era considerato un grande lavoratore.
Il giovane è rimasto vittima di una incidente avvenuto lo scorso venerdì 26 luglio Varazze e precisamente sulla statale Aurelia, all'altezza del casello autostradale di Varazze mentre era in sella al suo scooter. Si è infatti verificato uno scontro violento fra un'auto e la moto su cui viaggiava il giovane che è morto sul colpo. Il 30enne aveva trovato lavoro ad Albissola e qui era molto apprezzato e stimato, Inoltre, a Savona frequentava come studente il Cpia (il Centro provinciale d'istruzione degli adulti).

Insieme ad altri studenti del Cpia era stato uno dei protagonisti del documentario «Un biglietto per Savona». che era stato presentato recentemente al Filmstudio.

Molto attivo nell’associazionismo infatti, insieme a dei suoi coetanei, sempre di origine africana che vivono in Liguria, faceva parte di un'associazione che ogni anno raccoglie fondi per costruire pozzi di acqua potabile nei paesi di origine. Anche qui, nel Savonese, questo giovane ragazzo era riuscito a farsi amare e apprezzare. Era considerato l’amico di tutti, una persona molto attenta a cui piaceva imparare e mettersi in gioco.
Nonostante si fosse ben integrato, prima a Verrua Savoia e poi ad Albissola, portava sempre nel cuore il suo paese d’origine e grande era la voglia di imparare cose nuove ed era particolarmente portato ad eseguire lavori manuali.

Seguici sui nostri canali