Gira l'Italia a piedi per parlare di Sclerosi multipla, ricevuto dal sindaco a Chivasso
E oggi, mercoledì 13 novembre, arriverà a Gassino.
Gira l'Italia a piedi per parlare di Sclerosi multipla, ricevuto dal sindaco a Chivasso.
Gira l'Italia a piedi
Si chiama Marco "Osky" Togni e dal 17 marzo scorso sta girando l'Italia a piedi per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sclerosi multipla, malattia che colpisce, purtroppo, ancora oggi, molte persone. Nel pomeriggio di ieri, martedì 12 novembre, è arrivato a Chivasso, dove è stato ricevuto in Comune dal sindaco Claudio Castello.
Il messaggio
Anche all'Amministrazione comunale chivassese Marco Togni ha parlato di quelli che sono i diritti delle persone malate di sclerosi multipla: "Ho iniziato questa avventura perché - ha raccontato - parlando con una mia amica avevo espresso il desiderio di percorrere l'Italia a piedi. Lei mi ha detto: perché non lo fai portando il messaggio delle persone che hanno difficoltà a camminare? Così ho preso contatti con l'Aism, mi sono informato ed è cominciato tutto. In questo viaggio sto incontrando moltissime persone. Sono stato ospitato da paesi piccoli così come da grandi città e a tutte sto portando il messaggio delle persone malate di sclerosi multipla". Molto soddisfatto il sindaco Castello: "E' stato un onore incontrare una persona come Marco Togni che sta portando avanti un messaggio così importante".
La pagina Facebook
Il giro per l'Italia a piedi di Marco Togni, in questi mesi è seguito da tantissime persone, che di fatto lo stanno accompagnando e stanno camminando assieme a lui anche attraverso la sua pagina Facebook. Dopo la tappa chivassese di ieri, nella giornata di oggi Togni arriverà a Gassino.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!