verolengo

Giuliana, mamma e nonna speciale vinta da un infarto

Era una grande tifosa del Torino Calcio ed era tra i volti della Curva Maratona all’Olimpico

Giuliana, mamma e nonna speciale vinta da un infarto
Pubblicato:

Sempre sorridente, con la battuta pronta e un grande grande cuore. Giuliana Capra, infatti, non ha mai perso il sorriso nonostante le difficoltà. Nemmeno la malattia era riuscita a scalfirla. Lei sempre gentile, sempre pronta a tendere una mano a chi ne aveva più bisogno, anche solo di una parola di conforto. E oggi quelle parole di conforto servono ai suoi cari che in un attimo si sono ritrovati senza di lei. Perché Giuly, come tutti la conoscevano, si è spenta vinta da un arresto cardiocircolatorio in ospedale dove era ricoverata a seguito di un intervento.

Giuliana, mamma e nonna speciale vinta da un infarto

Ma Giuliana ha lasciato tantissimi ricordi di lei nel cuore non solo dei suoi cari ma di tutta Verolengo. Perché tutti la conoscevano, tutti avevano chiacchierato con lei.
Nata e cresciuta nella sua Verolengo, finito il percorso scolastico ha iniziato a lavorare nella ferramento Longo. Poi era entrata nel settore tessile, prima alla Gallo di Chivasso poi alla Levagomma di Crescentino. Ed infine aveva lavorato insieme alla sorella Gabriella sino a quando un brutto male l’ha portata via, da quel giorno sono trascorsi quattordici anni. Chiusa l’azienda che, appunto, gestiva con la sorella, ha deciso di dedicarsi solamente più alla famiglia, al marito Giancarlo e ai figli Alessandro e Monica. Una mamma speciale e da due anni anche una nonna meravigliosa, viveva per la sua Marta Maria. E quante cose belle avrebbe potuto insegnare alla sua piccola eppure il destino per lei ha scelto diversamente.
Giuliana amava il Torino Calcio e con la figlia Monica aveva anche l’abbonamento in Curva Maratona. Non perdevano una partita e quelle poche che non potevano vivere dal vivo, si guardavano in tivù.
Le altre sue grandi passioni erano la musica e lavorare all’uncinetto e ai ferri. Era una grande amante dell’opera lirica, frequentava molto il teatro. E poi i fiori, di qualsiasi genere, di qualsiasi colore.
«La mia mamma era buona - racconta Monica - amava ridere. Era una donna altruista e simpatica».

Il lutto

Giuliana si è spenta all’età di 69 anni lasciando un grande vuoto nella vita del marito Giancarlo Uda, del figlio Alessandro con Enrica e della piccola Marta Maria, della figlia Monica e del cognato Mario.
Il funerale è stato celebrato nella chiesa parrocchiale di Verolengo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali