Giulio Regeni oggi la fiaccolata

La manifestazione promossa da Amnesty international.

Giulio Regeni oggi la fiaccolata
Pubblicato:

Giulio Regeni, oggi manifestazione anche a Torino per chiedere la verità sulla sua morte.

Giulio Regeni

Anche Torino, oggi, giovedì 25 gennaio, scenderà in piazza per chiedere la "Verità per Giulio Regeni". Si svolgerà, infatti, una  fiaccolata organizzata da Amnesty International  per ricordare il giovane studente italiano a due anni dalla ultima volta che fu visto in vita. La manifestazione partirà alle 19 in piazza Castello con il patrocinio del Comune.

L'adesione della città

La città di Torino ha dunque aderito all’appello di Amnesty International e di tutta la società civile che, in questi due anni si sta mobilitando per chiedere la verità. Sempre oggi, ma alle 12.30, verrà nuovamente esposto al balcone di via Corte d’Appello 16, lo striscione giallo con la scritta “Verità per Giulio Regeni”. Saranno presenti le autorità comunale ed i coordinatori di Amnesty International a Torino.

Chi era Regeni

Regeni era un dottorando italiano che studiava all'Università di Cambridge. Venne rapito il 25 gennaio 2016, in Egitto.Il suo corpo, purtroppo senza vita, fu poi ritrovato nella giornata del 3 febbraio, non distante da una prigione dei servizi segreti egiziani. 

Seguici sui nostri canali