Gli rubano il cellulare: "Se lo rivuoi devi pagare"

E' successo in via Pianezza nelle scorse notte. Lo scippatore un nigeriano di 28 anni.

Gli rubano il cellulare: "Se lo rivuoi devi pagare"
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli rubano il cellulare:"Se lo rivuoi indietro devi pagare 100 euro".

Gli rubano il cellulare

Era da poco passata la mezzanotte quando ad un passante in transito su via Pianezza è caduto a terra il cellulare. Uno straniero a bordo di una bicicletta ha colto l'attimo e se ne è impossessato, scappando subito dopo. Un'ora dopo la telefonata sul cellulare della mogli li avverte che per riaverlo devono pagare allo scippatore 100 euro in contanti.

L'estorsione

Rincasato da via Pianezza il cittadino scippato a contattato le Forze dell'ordine per avvertirli del fatto. Nemmeno un'ora dopo è stato però ricontattato dallo straniero, che ha digitato il numero della moglie dell'uomo. Durante la telefonata gli intimava che per riavere il telefonino doveva consegnargli la cifra di cento euro. L'incontro tra i due era fissato tra Corso Regina e Corso Tassoni.

L'intervento della Volante

La vittima ha ricontattato quindi la Polizia per informarli delle novità. Una Squadra mobile ha quindi accompagnato il ragazzo al luogo concordato, dove i due si sono incontrati per lo scambio. Alla consegna della prima banconota l'estorsore si è dato alla fuga ma il tentativo di scappare è stato vano. Bloccato dagli agenti appostati è stato arrestato.

Seguici sui nostri canali