crescentino

«Gli sciacquoni sempre fuori uso, gli infissi cadono a pezzi»

Carmine Speranza, dopo il sopralluogo, sottolinea le criticità nelle scuole

«Gli sciacquoni sempre fuori uso, gli infissi  cadono a pezzi»
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola. Sugli edifici che ospitano le centinaia di bambini della città si concentra l’attenzione del consigliere d’opposizione di Crescentino Carmine Speranza.

Sopralluoghi a scuola

E dopo due attenti sopralluoghi, uno all’interno della primaria e l’altra alla scuola media, Speranza interviene facendo un punto della situazione.
«È stato necessario che io andassi nelle scuole perché sindaco e vicesindaco iniziassero a occuparsi seriamente dei problemi delle stesse di cui tanto si sono lamentati i genitori. - commenta Speranza - Il vicesindaco, in particolare, il mattino stesso della mia annunciata visita, di tutta fretta è andato a cercare di sistemare alcuni sciacquoni non funzionanti. Me lo hanno riferito dalla scuola. Non immaginavo di avere tutta questa potenza. Gli stessi interessati delle scuole mi hanno detto che erano mesi che si lamentavano, ma nulla veniva fatto. Dunque ben venga l'azione di minoranza in quanto sortisce effetti insperati addirittura incredibili. La cosa ancora più bella è che alla mia annunciata visita ha presenziato lo stesso vicesindaco a cui non avevo chiesto di intervenire. Ho colto l'occasione per informare lo stesso, il tecnico comunale ed il dirigente scolastico delle condizioni in cui si trovavano i nuovi infissi, che dopo non molto tempo, non avendo ricevuto manutenzioni, stanno cadendo a pezzi».

Sciacquoni sempre fuori uso

«Mi avevano segnalato che le porte dei bagni erano marce e anche questo l'ho visto di persona. Dunque riferito agli intervenuti, facendo presente che se si continua ad installare porte in semplice legno tamburato avranno sempre una vita limitatissima. - Dice Speranza -  Oggi, poi, esiste il pvc per le porte dei bagni. Inoltre è grave il fatto che i bagni devono essere lavati con l'uso di gomme per via del fatto che gli sciacquoni non funzionano. Dover lavare con la gomma per mancanza degli sciacquoni, causa addirittura delle infiltrazioni al piano inferiore di acqua. È assurdo che un Comune come quello di Crescentino, che ha un bilancio di 8 milioni di euro, spenda tanto per feste e contorni, e non faccia manutenzione ai bagni delle scuole lasciandoli ridurre nello stato in cui si trovano considerato che sarebbe per il bene dei nostri ragazzi. Presto farò un sopralluogo alla materna, vedremo cosa succederà».

Seguici sui nostri canali