Gran Galà del Carnevale storico di Chivasso ecco i protagonisti I VIDEO

Pubblicato:
Aggiornato:

Gran Galà del Carnevale storico di Chivasso ecco i protagonisti.

Gran Galà di Carnevale

Il conto alla rovescia è inziato. Con il Gran Galà di oggi, sabato 27 gennaio 2018, il Carnevale storico di Chivasso è ufficialmente entrato nel vivo. Un'occasione di straordinaria importanza per la tradizione cittadina che costituisce anche un importantissimo evento mondano sul territorio. La serata dedicata alle maschere storiche de l'Abba e de la Tolera, infatti, è l'occasione per sfoggiare i migliori abiti da sera per l'alta società chivassese.

La serata

E' il  Castello dei Conti di Biandrate in San Giorgio Canavese a fare da splendida cornice a questo evento. Si tratta di una serata organizzata in sinergia con l’Ordine delle Bele Tolere e la Veneranda Società di San Sebastiano. Ad animare la serata e, soprattutto, a far ballare gli ospiti ci pensa quindi il duo musicale «Therry e Lucia. Un momento conviviale che appartiene alla tradizione chivassese e che, dopo tantissimi anni, viene ancora rispettato come uno degli appuntamenti più attesi del folklore locale.

Le maschere

Presenti alla serata ovviamente Camilla Avanzato e Piercarlo Verga: la coppia protagonista che impersonerà rispettivamente Tolera ed Abbà. Non mancano coloro che hanno preso parte al Carnevale degli anni precedenti che sono rimasti legati al grande evento del Carnevale.

Seguici sui nostri canali