Gran Polentone per il Carnevale di Settimo

Gran Polentone per il Carnevale di Settimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Gran Polentone di Carnevale a Settimo nella giornata di oggi, domenica  in piazza San Pietro in Vincoli, in centro a Settimo. Organizzato  febbraio.

Gran Polentone

Gran Polentone in piazza San Pietro in Vincoli, in centro a Settimo. Organizzato dal Centro di Studi Settimesi per il Carnevale cittadino. A benedire polenta e salsiccia anche don Antonio Bortone, parroco della San Pietro in Vincoli.

La distribuzione

La distribuzione avviene nel cuore del centro città e gli eventuali utili raccolti dal gruppo guidato da Franco Ferraresi saranno devoluti alla Parrocchia di San Pietro in Vincoli per i lavori di ristrutturazione della storica Chiesa del centro città.

Gli eventi di lunedì

Domani, lunedì 12 febbraio alle 21, si terrà invece il tradizionale "Processo alla Veja", atto conclusivo nel quadro del folklore carnevalesco settimese. Il processo alla maschera del Carnevale, che pagherà per le malefatte dei suoi concittadini, sarà celebrato nel salone parrocchiale della Chiesa San Giuseppe Artigiano del Villaggio Fiat. Anche il questo caso l'associazione ha deciso di sostenere i lavori di ristrutturazione della parrocchia. Gli eventuali utili raccolti saranno quindi destinati al gruppo di don Teresio.

 

Seguici sui nostri canali