Greta Thunberg tornerà a Torino per l'evento di Friday for Future
La possibilità era nell'aria da tempo, adesso arriva l'ufficialità.

Greta Thunberg tornerà a Torino per l'evento di Friday for Future. La possibilità era nell'aria da tempo, adesso arriva l'ufficialità.
Greta Thunberg tornerà a Torino
Torino si aggiudica il raduno dei Friday for Future, il movimento ispirato a Greta. L'appuntamento è previsto per agosto 2020 e porterà in città tantissimi ragazzi ed esperti provenienti da tutto il mondo per cinque giorni di eventi.
La manifestazione
Torino e Dresda, queste le due città a contendersi la manifestazione. Alla fine è stato il capoluogo piemontese ad aggiudicarsi il raduno con il 75 percento delle preferenze. Del resto, la città subalpina aveva dimostrato una particolare sensibilità al tema ambientale (ripresa anche con un post sui social proprio dalla ragazza) e, in più occasioni, era stata citata dalla giovane attivista svedese arrivando a farvi visita proprio la settimana scorsa, 13 dicembre.
L'evento
Cinque giorni di raduno, in cui si svolgeranno incontri e conferenze sulle tematiche ambientali, oltre a seminari, assemblee ed eventi aperti al pubblico. Ovviamente non mancherà lei, la sedicenne Greta che tornerà a Torino per assistere ai lavori.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!