Griffe di alta moda contraffatte: sequestri all'aeroporto di Caselle

Nei guai un quarantenne, fermato dalla Guardia di Finanza, allo scalo torinese. 

Griffe di alta moda contraffatte: sequestri all'aeroporto di Caselle
Pubblicato:
Aggiornato:

Griffe di alta moda contraffatte: sequestri all'aeroporto di Caselle. Nei guai un quarantenne, fermato dalla Guardia di Finanza, allo scalo torinese.

Griffe di alta moda contraffatte

Gucci, Louis Vuitton, Armani, Chanel Ralph Lauren, CK, Philippe Plain, Nike, Adidas e Paco Rabanne, questi i marchi del lusso falsi rinvenuti dalla Guardia di Finanza all’interno del bagaglio di un cittadino di origini senegalesi appena sbarcato all’Aeroporto “Sandro Pertini” del capoluogo piemontese. L’uomo, un quarantenne residente nel comasco, è stato fermato dai finanzieri in servizio presso lo scalo di torinese appena sbarcato da un volo proveniente da Istanbul dopo aver fatto scalo ad Amsterdam.

Il sequestro

Gli articoli sequestrati, borse, capi di abbigliamento e profumi, riportavano i marchi delle più prestigiose griffe di alta moda.  Di originale, in loro, c’era ben poco e gli articoli, così come si presentavano, potevano trarre in inganno il consumatore. Solo l’esame dei finanzieri, avvalorato dalle successive perizie tecniche, hanno permesso di sventare l’immissione in commercio della merce falsificata.

Gli oggetti di falso lusso avrebbero fruttato all’attività diverse migliaia di euro creando, oltre al danno all’economia legale, potenziali rischi alla salute dei consumatori, visto che tra gli articoli vi sono numerosi profumi di dubbia provenienza per i quali, al momento, non è stato possibile stabilire con precisione da quali elementi siano costituiti. Infatti, contraffatte anche le confezioni sulle quali sono elencati i componenti.

La denuncia

Il passeggero è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torino per l’introduzione in Italia degli articoli falsi, e la merce, sottoposta a sequestro. L’operazione rientra nella moltitudine di attività che compongono la mission istituzionale della Guardia di Finanza quale organo di Polizia Economico Finanziaria a tutela della concorrenza e del mercato per arginare le Frodi in Commercio e della Contraffazione dei Marchi.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali