Guardia di Finanza, il saluto al Maggiore Lorenzo Capra

Al comando al suo posto il parigrado Raffaele Oliviero.

Guardia di Finanza, il saluto al Maggiore Lorenzo Capra
Pubblicato:

Guardia di Finanza, il saluto al Maggiore Lorenzo Capra: ha ceduto il comando del Gruppo di Ivrea a Raffaele Oliviero.

Guardia di Finanza

Cambio al comando del gruppo della Guardia di Finanza di Ivrea. Il Maggiore Lorenzo Capra, infatti, ha lasciato il posto al parigrado Raffaele Oliviero. La cerimonia di saluto si è svolta presso la caserma Francesco Salerno di Ivrea.

Il  curriculum

Dopo 5 anni passati a dirigere le Fiamme Gialle eporediesi, il Maggiore Lorenzo Capra, infatti, è stato chiamato al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Cagliari. Qui  andrà a ricoprire un incarico di notevole prestigio. Quello vissuto alla guida del gruppo di Ivrea è stato un periodo molto intenso, caratterizzato da un’attività operativa ad ampio raggio.

Le attività investigative

Numerose, quindi,  le attività investigative portate a termine dai Finanzieri guidati dal Maggiore Capra. Tra le più rilevanti sicuramente l’Operazione “Black Stone”, che ha visto il sequestro internazionale di preziosi per 129 milioni di euro. A raccogliere l’impegnativa eredità, dunque,  è stato designato il Maggiore Raffaele Oliviero,  che proviene dal Gruppo di Catania, dove ne era il diretto responsabile. Sposato con 2 figli, il Maggiore Oliviero è laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e Giurisprudenza.

Seguici sui nostri canali