Ha accoltellato un uomo in un bar: arrestato

E' accaduto domenica 14 maggio a Santhià

Ha accoltellato un uomo in un bar: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

E' accaduto domenica 14 maggio a Santhià

I carabinieri hanno arresto, domenica scorsa, un cittadino italiano di origine marocchia di 62 anni residente ad Alice Castello, perché responsabile di tentato omicidio e porto abusivo di coltello. Alle 11:10 circa, dopo richiesta al 112, i militari sono intervenuti ad Alice Castello al bar “Jimmy’s”, ove era stata segnalata una lite tra due persone culminata con un accoltellamento. La lite aveva coivolto un 45 anni, anche lui cittadino italiano di origine marocchina residente ad Alice Castello. Il 62enne l'aveva colpito sette volte utilizzando un coltello a serramanico agli arti superiori ed inferiori, nonché all’emitorace destro. 

Gli immediati sviluppi investigativi, suffragati da concordi dichiarazioni testimoniali acquisite dagli avventori presenti nel locale, hanno permesso ai militari di individuare il 62enne non lontano dal bar “Jimmy’s” e di bloccarlo, sottoponendolo a perquisizione personale, successivamente estesa al domicilio, senza tuttavia rinvenire il coltello.
La vittima dell'aggressione, trasportata all’Ospedale di Biella, risultava aver subito la “subamputazione della falange ungueale del V raggio della mano destra, con lesione del peduncolo vascolare ulnare, ferita lacero contusa della coscia sinistra, ferita lacero contusa del braccio sinistro, ferita lacero contusa penetrante dell’emitorace di sinistra, ferita lacero contusa superficiale del terzo dito mano sinistra”. Sottoposto a intervento chirurgico, con prognosi di 20 giorni. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Seguici sui nostri canali