IL SERVIZIO

I cittadini chiedono al sindaco il Postamat

Una richiesta importante per Verolengo dove ormai non c'è più alcuna banca e l'unico sportello bancomat spesso è fuori uso. 

I cittadini chiedono al sindaco il Postamat
Pubblicato:

I cittadini chiedono al sindaco il Postamat. Una richiesta importante per Verolengo dove ormai non c'è più alcuna banca e l'unico sportello bancomat spesso è fuori uso.

I cittadini chiedono al sindaco il Postamat

A Rondissone, dopo che Unicredit (unica banca del paese) aveva deciso non solo di chiudere la filiale ma anche di rimuove il bancomat, l’Amministrazione comunale si era mossa per chiedere a Poste Italiane il posizionamento di un Postamat così da avere ancora il servizio per il prelievo.
Una soluzione che è stata approvata e da molti mesi Rondissone ha il erogatore di banconote.
Una richiesta che oggi viene fatta a Verolengo, ma dai cittadini che dopo la chiusura delle due uniche banche presenti, chiedono a grande voce questo servizio.

I motivi

«Noi abbiamo ancora quello dell’Unicredit - spiegano i cittadini - ma non avendo più la filiale, molti hanno deciso di spostare i loro conti presso gli uffici postali. Capita poi che il bancomat di Unicredit non eroghi più denaro perché questo sia terminato. Dunque, visti i disservizi, chiediamo all’Amministrazione di farsi portavoce di questa nostra volontà. Di sollecitare Poste Italiane affinché installi questo strumento anche a Verolengo, d’altronde il nostro paese ha quasi 5 mila abitanti».
Ora spetterà al primo cittadino prendere in mano la situazione, provare ad intraprendere un dialogo per non perdere questa opportunità.

Seguici sui nostri canali